WOMEN’S TRIBE SPACE project
WOMEN’S TRIBE SPACE nuovo progetto di OFFICINA TRIBALE dedicato all’universo femminile.
VENERDI’ 25 OTTOBRE ore 20.00/22.00 primo incontro conoscitivo/esperienziale con Sam Manawa e Paola Maya
presso cento giovanile TECCHIO viale S. Lazzaro 112 Vicenza (parcheggio interno)
CALENDARIO DATE: 15 novembre e 6 dicembre.
Possibilità di partecipare al singolo incontro.
Women’s Tribe Space project
Ciclo di incontri per donne in cammino condotti da Sam Manawa e Paola Maya
‘un cerchio di donne è uno specchio multiforme in cui ogni donna vede sè stessa riflessa. Il cerchio è un rito sacro, è l’incontro di donne coinvolte in un’arte capace di cambiare noi stesse e il mondo’
Jean Shinoda Bolen
In un primo momento Sam ci guiderà a riconoscere
dove siamo, in che posizione si trovano le nostre energie maschili e femminili in questo esatto momento. Prendere coscienza e consapevolezza della nostra posizione rispetto ai nostri desideri. Questi incontri ci aiuteranno a guardare i diversi risvolti del femminile in cui trovare le nostre caratteristiche ed esprimere il nostro potenziale.
Attraverso la cultura delle Wahine (donne) toa. Wa il tempo, il momento. Hine donna, il femminile quindi wahine la donna compiuta, Toa coraggiosa, abile, esperta, competente, audace, vittoriosa.
Queste le caratteristiche del femminile pieno e compiuto secondo la tradizione delle Wahine Maori della Nuova Zelanda, che possono aiutare il femminile occidentale. Andremo insieme verso il luogo di noi stesse che più siamo.
Per ogni incontro le attività svolte saranno un’esplorazione della forza femminile nelle sue diverse componenti.
In un secondo tempo Paola Maya ci introdurrà alla danza…
‘La danza insegna che il corpo è un vestito sacro.’
Radicati…e lascia fluire l’energia nella danza!
Paola Maya
Sono Paola in arte Maya il mio nome di famiglia è Pasqualotto. Da 35anni danzo, da vent’anni pratico diversi stili di danze Orientali e negli ultimi 7 anni mi sono specializzata in un format americano ATS® Bellydance. Una danza solo improvvisata che si danza in tribe grazie ad un linguaggio gestuale di codici. Nella tribe c’è sempre una ledear che guida e le altre sorelle seguono…si sorelle! In questa danza ho scoperto e ho sperimentato il valore e il sapore della sorellanza. La forza e la coesione che unisce le donne che interagiscono con fiducia, rispetto e amore. La sorellanza è pura magia e fa fiorire quello di più bello e sacro esiste in una donna e la cosa più bella è che è contagiosa!
SOLO SU PRENOTAZIONE. POSTI LIMITATI. www.officinatribale.com/contatti, oppure watsapp al 373.773.7882 con nome e cognome e richiesta di partecipazione.