NOVITA’! YOGA per BAMBINI metodo BALYAYOGA
YOGA PER BIMBI METODO BALYAYOGA
con Annalisa Tagliaro
LEZIONE DI PROVA MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE ore 17.30/18.30 presso B55 pologiovani Vicenza
Fare yoga con bambini significa avvicinarli a un percorso di crescita che permetta loro, attraverso un approccio di tipo ludico, di sperimentare le proprie capacità fisiche e psichiche e incrementare una migliore conoscenza di sè stessi. Balya in sanscrito significa “infanzia” o “per bambini”, in italiano richiama quella figura che cura i bimbi allevandoli e nutrendoli con amore e attenzione. Balyayoga vuole essere questo: un modo nuovo di fare yoga attraverso un percorso e un metodo di insegnamento specifico che si propone di “nutrire” i bimbi e di accompagnarli nella loro crescita fisica, psichica ed emotiva, per giungere alla scoperta di sè, il tutto basato sul gioco. Si educherà al respiro e alla meditazione.
Il corso è adatto ai bambini dai 3 ai 13 anni.
Può essere rivolto ai soli bambini o anche a genitori e figli insieme, dove il genitore sperimenterà insieme a suo figlio tale percorso di crescita, andando a rispolverare il bambino interiore dentro di sè. nella prima parte del percorso si proporranno giochi di riscaldamento e giochi propedeutici per poi arrivare alle asane, sempre a misura di bambino. contemporaneamente si proporranno esercizi di visualizzazione e rilassamento per poi portare i bambini verso la fine del percorso alla meditazione.
SOLO SU PRENOTAZIONE scrivere il contatti o mandare un watsapp al 373.773.7882 con nome cognome e richiesta di partecipazione.
SE SARA’ RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI 8 PARTECIPANTI IL CORSO INIZIERA’ MERCOLEDI’2 OTTOBRE fino a GIUGNO 2020.