Skip to main content
Seguimi
| Maya |

SEMINARIO DI DANZA SUFI con Nevio Vitali FEBBRAIO 2022

Divine Sufism e Officina Tribale hanno la gioia di invitarti a:
“La Danza dell’Essere”


Seminario di Danza Sufi con Nevio Vitali
DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022 ORE 11.00/16.00
Spazio TRISKELL Sarcedo


Il seminario è adatto sia per coloro che sperimentano per la prima volta la Danza Sufi sia per coloro che già la conoscono.
Non è richiesta nessuna competenza dal mondo della danza e non ci sono limiti di età e legami religiosi.
“Girare” fa parte della conoscenza che ci portiamo dalla nostra infanzia.
Attraverso la Danza Sufi ci riconnettiamo a quella libertà e riscopriamo cosa significa abbandonare il condizionamento dal “controllo”.
Per tutti quelli che vogliono sperimentare attraverso la danza dei Dervisci, cosa significa ritrovare la connessione con Dio e col Divino, a cui la nostra anima aspira.
OBBIETTIVI
– Imparare la tecnica della Danza dei Dervisci
– Imparare a raggiungere e mantenere uno stato di equilibrio
– Gestire velocità ed equilibrio nella rotazione
– Vincere la vertigine ed il controllo della mente sul corpo
– Liberare le proprie energie e paure attraverso la danza
– Provare cosa significa essere un tutt’uno con il Creato e il Creatore
– Comprendere come applicare il decondizionamento nella vita quotidiana
PROGRAMMA
Capire la storia e le basi tecniche della Danza Sufi, comprendere come una disciplina così antica possa portare luce e consapevolezza nella nostra società.
Dialogare con la Nostra Anima attraverso esercizi di meditazione, preparare il corpo all’equilibrio con esercizi di riscaldamento per arrivare a mettere “in Danza” la nostra parte spirituale con quella ficico/materiale.
Mettere in pratica della Danza Sufi, entrando in profondità nella conoscenza del comportamento del nostro corpo, superare le paure legate alla vertigine per arrivare all’abbandono dell’io e all’estasi mistica.
Apprendere tecniche di respirazione che ci aiuteranno ad entrare nel flusso di questa meditazione danzante ed a concentrare gli intenti, seguiti da esercizi finali per la comprensione e riconoscimento dello stato di vibrazione a cui ci eleviamo con questa pratica.
L’esclusivo metodo di insegnamento di Nevio Vitali include anche il supporto delle sistema AuraSoma e il lavoro sulla frequenza dei Colori oltre al metodo da Nevio canalizzato dei Movimenti Akashici.
“Attraverso la Danza Sufi apriamo il canale di connessione tra Ispirazione Divina e Manifestazione Radicata, rientrando in sincronia col volere dell’Universo.”
Nevio Vitali
INSEGNANTE
Nevio Vitali
Fotografo e Artista, da 8 anni sceglie di dedicarsi al cammino spirituale studiando e praticando diverse discipline dalle meditazioni dinamiche alle respirazioni, rielaborandole per modellarle al concetto per lui basilare dell’ “Unicità di ciascuno di Noi”.
Studioso e divulgatore della scienza Human Design, Consulente AuraSoma, Ipnologo Regressivo, lettura dei registri Akashici, scopre la danza dei Dervisci Rotanti e si innamora della grazia e armonia trasmesse da questa pratica religiosa.
Appassionato dal Sufismo e dalla Danza Sufi ne studia e pratica tutti gli aspetti di questa antica cerimonia frequentando corsi sia con Maestri provenienti dalla formazione religiosa dei Mevlevis che di puro stampo artistico provenienti dal mondo della danza.
Deciso a divulgare la bellezza come forma di contemplazione e di unione col Divino, accompagna chi decide di avvicinarsi alla danza dei Dervisci a connettersi col proprio divino attraverso la danza rotante che è espressione propria dell’Universo stesso.

10:30 – 11:00: accoglienza dei partecipanti
11:00 – 16:00: Seminario
Si richiede la puntualità.

INFO e ISCRIZIONE
Officina Tribale 3737737882
Termine iscrizioni: Posti Limitati.