Skip to main content
Seguimi
| Maya |

Seminario con Mauro Tiberi ‘La voce primitiva e il movimento estatico’

SABATO 2 e DOMENICA 3 LUGLIO 2022
dalle ore 10.00 di sabato alle ore 13.00 di domenica SPAZIO TRISKELL


SABATO 3 APRILE PERFORMANCE CON MAURO TIBERI

SPAZIO TRISKELL Sarcedo VI

Seminario esperienziale condotto da Mauro Tiberi
La voce primitiva e il movimento estatico
( La voce come organo sessuale secondario e il movimento estatico dall’antica grecia al sufismo)
Un seminario in cui elaborare il maschile e il femminile utilizzando la vocalità che precede il linguaggi.
Come la voce in natura è uno strumento incantatorio, con cui esprimere l’energia basica, l’eros animale del linguaggio primordiale che ancora ai giorni nostri è presente nella riuscita di ogni atto comunicativo ed empatico di ascolto e relazione.
La comunicazione animale che è alla base di ogni espressione umana.
In questo seminario si sperimenterà anche il movimento come elemento estatico in grado di ampliare la conoscenza che abbiamo di noi stessi.
Come l’esperienza estatica nel suono e nella danza possono essere la base per la conoscenza dell’umano e dei benefici che questa filosofia di vita porta nella vita di ciascuno di noi nell’ambito, sociale, umano, spirituale ed energetico psicofisico.
Mauro Tiberi Musicista , studioso e ricercatore nell’ambito delle tradizioni estatiche ed entusiastiche che accompagnano l’umanità nella sua evoluzione.
Conduce da oltre venti anni seminari utilizzando la voce, il corpo e le antiche esperienze musicali come strumenti evolutivi.
Ha insegnato per molti centri di ricerca spirituale e umana in Italia e in Svizzera. ha tenuto seminari per l’università Roma3 e l’università di Enna nelle sezione DAMs di questi atenei.
Come musicista in festival italiani ed internazionali. e ha collaborato con Michiko Hirayama, Sainkho Namtchilack, Markus Stockhausen, Jamaaladeen Tacuma, Atsushi Takenouci, Hiroko Komiya, Yuko Ota e molti altri…

ADATTO A TUTTI. NON E’ RICHIESTA ALCUNA ABILITA’ NE’ VOCALE, NE’ FISICA. SOLO SU PRENOTAZIONE.

Posti Limitati.