RITUAL TRANCE DANCE ‘la danza della vita’ 16 giugno!
RITUAL TRANCE DANCE con Vibodha DJ
VENERDI 16 GIUGNO ORE 20.30 presso Spazio Triskell SArcedo
La “trance dance” è un’antichissima tecnica di trasformazione e guarigione praticata da sempre dagli sciamani e dagli indigeni in ogni parte del mondo. Ora si sta diffondendo tra i ricercatori spirituali e nei gruppi di danza. Ciò che milioni di giovani fanno nelle discoteche non è altro che una danza trance inconsapevole e senza direzione, che nasce dal desiderio inconscio di lasciarsi andare al ritmo per liberarsi dalle costrizioni quotidiane e vivere una dimensione di unione con sé stessi e con l’ambiente. La “trance dance”, come le altre tecniche sciamaniche, accorcia le distanze tra il mondo fisico e la nostra identità spirituale, invita lo spirito a tornare a casa nel nostro corpo e risveglia il nostro cuore danzante. Questa pratica rende possibile viaggiare oltre lo spazio-tempo, sperimentando l’estasi e l’integrità spirituale.
(…) quando sai come respirare e muoverti dall’interno del tuo cuore, hai accesso immediato a uno stato di euforia (…) “estasi”, ovvero, l’esperienza e la contemplazione della totalità”.
Trance Dance. La danza della vita. by Frank Natale
“Quando concediamo consapevolmente al nostro corpo di esprimersi in una danza libera dolce ed intensa, permettendo alla nostra coscienza di viaggiare ed approfondire il proprio sentire, con la bandana che copre gli occhi, possiamo trasformare la nostra Realtà accogliendo la visione dello Spirito Animale che risiede in noi ed alla sua/nostra intelligenza; integrandoci a vari livelli. Possiamo accedere ad insegnamenti ancestrali, sintonizzandoci su considerazioni spontanee naturali alternative e distaccandoci dalle identificazioni dettate dai nostri giudizi, preconcetti e dalle nostre paure. Scoprendo frammenti di ciò che è Sacro ed integro”
vibodha moreno fanchin Vaponi
Su prenotazione. Posti limitati. Richiesto contributo.